Q-App

Grazie all’integrazione delle informazioni interne ed esterne all’azienda ed alla visione globale dell’attività, le soluzioni Quattro Metrics permettono analisi integrate del business aziendale.

La flessibilità della soluzione proposta si rivolge al top management con possibilità di scendere ai livelli operativi secondo le proprie preferenze in accordo alla necessità e all’opportunità del momento.

Il focus dell’applicazione Q.App è quello di rielaborare le informazioni a disposizione dell’azienda e di quelle acquisibili dall’esterno da banche dati qualificate e/o da fonti primarie, con metodologie di Analisi Strategica e successivamente presentarle ai principali decisori dell’azienda in modo efficace ed efficiente grazie ad un attento utilizzo dei principi dell’info-graphics e delle metodologie di Visual Management.
Consente inoltre di costruire piani di azione (obiettivi, KPI, gantt,…).
È un prodotto che cresce con il business (mantenimento dati, popolamento dati esterni, etc.) e pertanto intrinsecamente crea una relazione continuativa nel tempo tra Quattro e i propri clienti.
È costruibile per mercati verticali.

Gli applicativi di Quattro Metrics danno la possibilità di effettuare delle ANALISI IN TEMPO REALE dei dati e di produrre REPORTISTICA da stampare e/o presentare automaticamente su strumenti di Office (word, xls, PPT)

simulazione-qapp-01

A COSA SERVE

Ad analizzare informazioni sulle performance del Business provenienti da fonti diverse sia interne all’azienda (gestionale, CRM, ERP, configuratori di prodotto, fogli xls) sia esterne (bilanci, analisi competitors, brevetti etc.).

COSA HA DI DIVERSO

Rispetto alle statistiche di un gestionale è flessibile nell’analizzare le informazioni secondo variabili diverse e si collega anche ad altri sistemi informativi.
Rispetto ad una BI è già pronto. Quindi veloce tempo di installazione (1 mese)

COS’È

E’ un applicativo web based fornito generalmente in modalità SaaS (Software as a Service)

COSA NON È

Non è un gestionale. Si integra con TUTTI i gestionali esistenti.

simulazione-qapp-02

QUANTO COSTA

Meno del tempo dedicato da un operatore nell’estrarre i dati e rielaborarli.
Meno di quanto costerebbe un progetto ad hoc per la singola azienda. Gli applicativi beneficiano della standardizzazione dei processi di analisi.

A CHI PIACE PARTICOLARMENTE

Agli imprenditori o in generale agli investitori e/o membri del CDA/Sindaci perché presenta le informazioni in modo sintetico e visivo e senza possibilità di rielaborare i dati in quanto derivano direttamente dalla contabilità.

Ai decisori perché permette di analizzare i dati in tempo reale quando stanno analizzando le diverse situazioni.

Potrebbe interessarti anche:

Author: andrea

Share This Post On