Siete il direttore vendite di un’azienda che ha nella propria forza vendite sia agenti che venditori.
Vi è mai capitato di passare gran parte del vostro tempo in riunioni commerciali in cui si discute solo la riconciliazione dei dati di vendita con il responsabile amministrativo invece di parlare di attività sul territorio ad elevato valore aggiunto?
Gli applicativi QM dedicati alle vendite consentono di riconciliare i dati grazie alla tracciabilità delle informazioni e all’aggiornamento giornaliero delle stesse. La versione di Q.SALES dedicata alla forza vendita offre la possibilità di verificare costantemente il proprio fatturato, il portafoglio ordini e lo stato delle offerte in corso condividendo gli stessi dati con la direzione commerciale e l’amministrazione.
Siete in direttore commerciale di un’azienda che opera in tutto il territorio nazionale con venditori propri. In vista di una riorganizzazione della struttura avete bisogno di capire se potete ridimensionare la forza vendita interna a favore di agenti.
Il portafoglio di prodotti QM vi permette di integrare statistiche sul fatturato per cliente con informazioni qualitative di rilevanza dello stesso con statistiche di presenza dei venditori presso il cliente. Questo consente in pochi minuti di evidenziare aree di inefficienza e possibili interventi di aggiustamento.
Vi è mai capitato di lavorare per mesi ad una commessa molto complessa e di non avere un quadro completo sulla sua marginalità?
Gli applicativi QM includono specifiche analisi di marginalità per commessa e affidabilità della preventivazione a tutti i livelli della produzione.
Vi è mai capitato di voler capire quale sarebbe l’impatto sulla marginalità aziendale di un aumento dello sconto del 3% su un prodotto che state dismettendo?
QM vi offre la possibilità di simulare variazioni di sconto, costo e quantità del venduto e di verificarne immediatamente l’impatto sulla marginalità.
Si avvicina la data del prossimo CDA ed è necessario rappresentare in maniera strutturata l’andamento di principali indici patrimoniali e KPI agli investitori per rendere evidente l’andamento nell’ultimo trimestre rispetto al periodo precedente. Sarò costretto a dedicare molte ore all’aggiornamento del mio foglio excel rischiando di fare degli errori e nel frattempo di dover rimandare altre attività urgenti che avevo in programma.
Il nostro applicativo Q.FINANCE permette di organizzare una sintesi degli indicatori principali aziendali e di monitorarne l’andamento in tempo reale ogni giorno senza bisogno di scaricare file e report e di ricostruirli manualmente.
Siete il responsabile amministrativo di un’azienda e dovete rispondere alle domande del Sindaco sulla gestione corrente. Vi è mai capitato di aver preparato decine di report sul fatturato e di trovarvi invece di fronte ad una domanda relativa all’andamento per business line per la quale non avete le informazioni utili?
I prodotti QM permettono di accedere a informazioni provenienti da diverse fonti interne ed esterne in tempo reale tramite “viste” di immediata lettura ed interpretazione. La personalizzazione del prodotto consente di gestire le ASA nel dettaglio parallelamente ai dati di bilancio consueti.